Chi Sono

Davide Gavazzi

Mi chiamo Davide Gavazzi, vivo tra Chiavari (GE) e Milano e, dopo essermi diplomato al Liceo Scientifico di Chiavari, sono diventato uno studente di Ingegneria Informatica.

Dal 2012 creo e gestisco Siti e mi sono specializzato in Ottimizzazione per i Motori di Ricerca e di Vendita (SEO e SEM), Social Media Marketing (SMM) e molte altre sigle di difficile pronuncia e dal significato poco chiaro oltre a gestire e ottimizzare piattaforme di vendita (eBay, Amazon e simili). Ho scelto di specializzarmi in WordPress in quanto a mio avviso più versatile e completo, ma ho scoperto a mie spese che per dichiararlo con sicurezza mi tocca tenermi aggiornato e utilizzare anche ogni altra alternativa.

Nel tempo libero gestisco e porto avanti questo portale di divulgazione per aiutare chiunque voglia imparare quello che serve per avere successo nel combattuto mondo del web.

Le mie idee

Credo fortemente nella condivisione e nella chiarezza, lotto contro chi dice le cose a metà e si tiene per se i “trucchi del mestiere” pur spacciandosi per divulgatore informatico.

Lo scopo di davidegavazzi.com è di raccogliere le esperienze personali, i miei errori e gli anni di tentativi per migliorarmi così da riassumere in un unico Sito quello che serve per sviluppare un’attività sul web.

Il primo utilizzatore dei contenuti sono io, Davide Gavazzi, che lo uso come guida da seguire per i miei futuri lavori e, in quanto tale, non ho interessi a tenere nascosto nulla ai miei lettori.

In secondo luogo per chi si sta avvicinando al mondo del Web Design può essere una base da cui partire per risparmiare il tempo che ho impiegato io a raccogliere tutte le informazioni necessarie.

Infine per gli esperti del settore può essere un valido metodo di confronto, uno spunto inaspettato o un’occasione per insegnarmi qualcosa.

Per concludere

Non mi definisco Web Designer, né Webmaster. Io sono Davide Gavazzi e mi piace definirmi un Archittetto del Web, non voglio limitarmi a creare un Sito, il mio scopo non è il guadagno. Io mi limito a creare strategie che portino al successo sul Web. I Siti, i Social, le Piattaforme di Vendita e tutto il resto non sono che mezzi, quello che realmente conta è che il risultato raggiunga lo scopo.